Policy

L’accordo contrattuale che Ingoal Ltd. propone ai suoi clienti si avvale della legislazione vigente nel Regno Unito che, grazie a una serie di facilitazioni giuridiche, consente la cessione temporanea alla società della proprietà dell’idea creativa che si desidera proporre e finanziare attraverso le attività di crowdfunding.

Mediante una griglia di valutazione definita con il creatore vengono stabiliti i contenuti del progetto, i materiali necessari per realizzarlo e i costi di produzione determinandone così il goal, cioè l’obiettivo economico minimo da raggiungere perché il progetto stesso possa essere realizzato. Si procede quindi a pianificare la campagna di lancio dell’opera.

Il creatore, a fronte di un piccolo investimento iniziale e della concessione in uso dei contenuti che ha realizzato, permette a Ingoal Ltd. di proporre sulle piattaforme di crowdfunding prescelte la propria idea e di promuoverla attraverso qualsiasi mezzo di divulgazione al fine di raggiungere il goal prefissato.

In caso di ottenimento di questo obiettivo l’autore avrà la possibilità di dar sfogo alla propria creatività, libero da problematiche economiche e gestionali, potendosi dedicare esclusivamente alla realizzazione dell’opera che dovrà essere consegnata a Ingoal Ltd. secondo le modalità e i tempi stabiliti preventivamente all’inizio della campagna.

Ingoal Ltd. si impegna in tal modo a erogare all’autore l’ammontare netto delle somme raccolte dall’attività di crowdfunding, sgravato da tutte le spese sostenute, e a spedire i rewards, cioè le ricompense, ai sostenitori che hanno creduto nel progetto. Mentre il diritto d’autore dell’opera ritorna infine nelle mani del cliente.