La disciplina sportiva Light Saber Combat, creata dall’associazione LudoSport e diffusa a livello internazionale grazie a decine di accademie sparse dall’Italia fino agli Stati Uniti, ha dato vita a un fumetto che vede protagonisti gli atleti che la praticano.
Questo straordinario fenomeno di sport e socialità ha incontrato sulla sua strada autori affermati come Giovanni Gualdoni e Valeria Favoccia che hanno dato vita a un universo di fiction a fumetti che ne è, allo stesso tempo, lo specchio fedele e fantastico.
La dimensione metadimensionale del fumetto si è dimostrata ancora una volta vincente, garantendo fin dalle prime ore di pubblicazione della campagna sulla piattaforma Indiegogo una straordinaria accoglienza da parte del pubblico.
La serie, che è articolata in sei uscite, vede le prime tre edizioni proposte con varie soluzioni, dei perks speciali in numero limitato e la caratteristica principale, molto ambita dai backers, di poter diventare uno delle star del fumetto per tutto il prosieguo della saga.
I comic-book sono offerti in questa prima fase in lingua italiana e inglese, ma il piano del finanziamento partecipato prevede anche le versione in francese e spagnolo che saranno proposte in successive operazioni su altre piattaforme.