Fra le labbra

Moreno Burattini e Davide Perconti

Padova, XVI secolo.

Matteo Realdo Colombo, anatomista e fisiologo, sta per compiere una straordinaria scoperta scientifica. Sarà il primo studioso a svelare l’origine e il funzionamento de “l’organo che governa l’amore delle donne”, ovvero il clitoride.

In un viaggio avventuroso in bilico tra sensualità e rigore scientifico Colombo disvelerà, studiandoli sul campo, i meccanismi del piacere femminile verificando le sue teorie con l’aiuto di donne di ogni origine e classe sociale.

Una attività dagli aspetti sicuramente piacevoli, ma piena di rischi e risvolti drammatici che costeranno allo scienziato la prigione e una condanna a morte dalla quale scamperà solo grazie alla promessa di non divulgare, da vivo, il frutto dei suoi studi.

Una storia splendidamente raccontata da Moreno Burattini, acclamato sceneggiatore e curatore della testata di Zagor per la Sergio Bonelli Editore, e illustrata dal segno elegante e ricco di erotismo di Davide Perconti.


Condividi questa pagina!

One thought on “Fra le labbra

  1. Volevo supportare la creazione del libro all’inizio dell’anno. Sfortunatamente, non è successo. Spero che funzionerà questa volta.

    (Wanted to support the creation of the book at the beginning of the year. Unfortunately, it didn’t happen. Hopefully it will work this time.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *