Moreno Burattini e Davide Perconti
Padova, XVI secolo.
Matteo Realdo Colombo, anatomista e fisiologo, sta per compiere una straordinaria scoperta scientifica. Sarà il primo studioso a svelare l’origine e il funzionamento de “l’organo che governa l’amore delle donne”, ovvero il clitoride.
In un viaggio avventuroso in bilico tra sensualità e rigore scientifico Colombo disvelerà, studiandoli sul campo, i meccanismi del piacere femminile verificando le sue teorie con l’aiuto di donne di ogni origine e classe sociale.
Una attività dagli aspetti sicuramente piacevoli, ma piena di rischi e risvolti drammatici che costeranno allo scienziato la prigione e una condanna a morte dalla quale scamperà solo grazie alla promessa di non divulgare, da vivo, il frutto dei suoi studi.
Una storia splendidamente raccontata da Moreno Burattini, acclamato sceneggiatore e curatore della testata di Zagor per la Sergio Bonelli Editore, e illustrata dal segno elegante e ricco di erotismo di Davide Perconti.
Volevo supportare la creazione del libro all’inizio dell’anno. Sfortunatamente, non è successo. Spero che funzionerà questa volta.
(Wanted to support the creation of the book at the beginning of the year. Unfortunately, it didn’t happen. Hopefully it will work this time.)